Scale

Stai scegliendo il tipo di rivestimento perfetto per le scale della tua casa? Fino a qualche anno fa, la scelta, di fatto, si limitava a due possibilità: da una parte, le scale in marmo, e dall’altra le scale in legno. Oggi, però, c’è una terza via. Parliamo ovviamente delle scale in gres porcellanato, e quindi del rivestimento – per scale in muratura ma non solo – con delle piastrelle realizzate con questo speciale materiale ceramico, il quale è pensato per omogeneizzarsi con le pavimentazioni o con gli altri dettagli delle nostre abitazioni. Con il gres porcellanato, infatti, non ci sono limiti alla fantasia: si pensi, per esempio, a tutto quello che si può fare con il gres porcellanato effetto legno. Con gli scalini in gres, dunque, è possibile dimenticare del tutto il tanto temuto “stacco di tonalità” delle scale, tanto odiato soprattutto nel caso delle scale interne. Va peraltro sottolineato che, grazie alle piastrelle di grande formato, è possibile rivestire gli scalini con pezzi unici, monolitici, e quindi senza fughe, anche nel caso di gradini a ventaglio o a piè d’oca. Ma per quale motivo il gres porcellanato è un materiale da non sottovalutare quando si parla di rivestimento per scale? Vediamo quali sono i vantaggi di questo materiale!

I vantaggi del gres porcellanato

Come abbiamo già visto nella pagina dedicata ai pavimenti, il gres porcellanato è un materiale molto resistente, ancora più duro del marmo e del granito. Allo stesso tempo è resistente agli urti, all’usura, alle scalfitture, alle macchie e agli attacchi chimici, e richiede una manutenzione estremante ridotta, a differenza per esempio degli scalini in legno. Resistente, igienico ed elegante in virtù della sua superficie vetrata, il gres porcellanato può essere impiegato nei più differenti ambienti, in virtù del suo “trasformismo”: si può spaziare dal gres effetto metallico a quello che richiama il legno, per non parlare dei tanti altri effetti possibili, con i produttori che danno la possibilità di imitare i marmi più preziosi e rari.

Con i rivestimenti per scale in gres porcellanato, inoltre, si possono seguire le più differenti tecniche, per avere scalini alla romana, senza sporgenze, scalini a toro, con sporgenza, scalini con profilo metallico o persino scalini a elemento unico. Per scoprire tutte le possibilità che ti offrono gli scalini in gres porcellanato non ti resta che visitare il nostro showroom: siamo infatti pronti a mostrarti le piastrelle per scale dei migliori produttori italiani!